15.9 C
Comune di Sciacca

Ripristino della strada provinciale “Sciacca-Menfi”, si aggiudica i lavori una ditta messinese

Pubblicato:

La gara d’appalto per il ripristino della strada provinciale “Sciacca-Menfi” è stata vinta dall’impresa “Peloritana Appalti Srl” di Barcellona Pozzo di Gotto con un’offerta ribassata del 28,5959% sull’importo a base d’asta di 581.285,19 euro, per un importo netto di 415.061,46 euro a cui si sommano 12.384,16 euro per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

I lavori saranno effettuati grazie ai fondi assegnati della Regione Siciliana che ha finanziato il progetto redatto dal settore “Infrastrutture Stradali” con il decreto n. 3812 del 11/12/2018, riguardante l’Accordo di Programma Quadro.

Le operazioni di ripristino, che dovranno essere eseguite dall’impresa aggiudicataria entro il termine di 365 giorni lavorativi e continui a partire dalla consegna, hanno come obiettivo l’eliminazione delle condizioni di pericolo, determinate principalmente dalle avversità atmosferiche degli scorsi anni, con interventi mirati a ripristinare i tratti danneggiati dalle piogge, l’adeguamento e il ripristino delle barriere di protezione, la messa in sicurezza delle scarpate con gabbionate metalliche, le palificazioni, il rifacimento totale e la bitumazione dei tratti danneggiati. È previsto, inoltre, l’adeguamento della segnaletica.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img