17 C
Comune di Sciacca

Risoluzione contratto Girgenti Acque, la sindaca Valenti: “Attendiamo la consulenza del professor Mazzarella”

Pubblicato:

“Attendiamo la consulenza del professor Mazzarella”. Così la sindaca Francesca Valenti nei pochi minuti di presenza di oggi alla conferenza stampa per la presentazione dell’estate saccense, prima di ripartire alla volta di Palermo per altri impegni in assessorato sempre in merito alla vicenda acqua, ha risposto in merito all’avanzare dei lavori dell’Ati, assemblea in seno alla quale la neo sindaca si è insediata da poche settimane.

L’Assemblea territoriale idrica, attende ancora il responso giuridico in merito all’agognata risoluzione del contratto col gestore. Il parere del giurista sarà rilevante per l’Ati anche per capire come portare avanti la battaglia legale per l’acqua pubblica.

La sindaca oggi inoltre, ha difeso l’operato del presidente dell’Ati, il sindaco Enzo Lotà, attaccato da Franco Zammuto in rappresentanza dell’Inter.co.pa, in quanto, a suo dire, poco incisivo su alcune tematiche che riguardano più i comuni non ribelli come un maggiore rispetto delle tariffe idriche applicate.

“Non credo assolutamente che non si sia attivato, anzi – ha detto la sindaca – gli riconosco un grande lavoro come presidente e non ho mai percepito il fatto di non essere stati abbastanza tutelati o danneggiati in base ai suoi poteri di rappresentanza”.

Intanto, la sindaca Valenti oggi ha affermato che l’Ati è al lavoro anche per prospettare la futura gestione dell’acqua nell’eventualità si riuscisse a rescindere il contratto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img