10.9 C
Comune di Sciacca

Ristrutturato il teatro comunale di Montevago

Pubblicato:

Sono in fase di completamento i lavori per il restyling del teatro comunale di piazza della Repubblica a Montevago. 

È stato riqualificato l’anfiteatro, che ha una capienza di 620 posti, con la ristrutturazione della copertura, della facciata e dei servizi igienici. Sono stati effettuati interventi per garantire l’accessibilità ai diversamente abili e per garantire il risparmio energetico. Inoltre, sono stati installati pannelli fonoassorbenti e montate poltrone acustiche innovative.

Il progetto è stato realizzato dal Comune e finanziato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali a valere sul fondo per lo sviluppo e la coesione 2014/2020 del Patto per il Sud Regione Sicilia. 

Il teatro riprenderà l’attività a partire dalla prossima estate. A luglio verrà annunciata la rassegna teatrale che attualmente è in fase di organizzazione. 

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img