9.8 C
Comune di Sciacca

Santa Margherita Belice, medaglia al valor civile per il vigile del fuoco Bruno (Video)

Pubblicato:

Per il vigile del fuoco Giuseppe Bruno, questa mattina, un encomio a Salaparuta, sua città natale e di residenza. Presto per lui anche una medaglia al valor civile.

La nota, inviata dal Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, è stata infatti accolta positivamente. Il prestigioso riconoscimento gli sarà conferito dal Ministero degli Interni.

Il vigile del fuoco Bruno, in servizio presso il distaccamento di Santa Margherita Belice, è il protagonista di un’azione valorosa. Il 30 settembre scorso, terminato il servizio, mentre si stava recando a casa, ha notato sulla Fondovalle un bus ribaltato a causa del maltempo. Subito è intervenuto a prestare soccorso, mettendo in salvo quattro persone dentro la sua vettura e portando in braccio un medico impossibilitato a camminare. Gli altri passeggeri, in attesa dei soccorsi che tardavano ad arrivare a causa delle proibitive condizioni meteo e in particolare della forte pioggia, sono saliti su un altro bus che sopraggiungeva.

“Quando tutto è andato bene e i passeggeri sono scesi sul bus mi sono commosso” ricorda il vigile del fuoco.

Il primo encomio l’aveva già ricevuto dal sindaco di Santa Margherita Belice, Gaspare Viola, in occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco.

Adesso, dopo l’encomio di oggi a Salaparuta, anche la notizia della medaglia al valor civile.

Leggi anche: https://www.risoluto.it/edizioni-locali/santa-margherita/tutto-il-belice-ringrazia-il-vigile-del-fuoco-giuseppe-bruno-encomio-di-santa-margherita-video/

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img