15.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, a partire dal 21 ottobre verranno attivati i servizi per il sostegno scolastico degli alunni con disabilità

Pubblicato:

Proprio questa mattina era stata presentata un’interrogazione dai consiglieri  comunali Calogero Bono e Giuseppe Milioti, in cui invitavano l’amministrazione a far partire al più presto i servizi di autonomia e comunicazione per i ragazzi diversamente abili e non sono mancate le proteste di alcuni studenti a favore dei loro compagni.

Adesso, finalmente, verranno attivati i servizi per gli aventi diritto a Sciacca a partire dal 21 ottobre.
È quanto comunica l’assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Gisella Mondino, a seguito di interlocuzioni col dirigente del Settore Istruzione del Comune di Sciacca.
L’assessore Mondino dichiara di essere molto dispiaciuta per il ritardo nell’attivazione di questi importanti servizi in quanto consapevole di aver provocato disagi agli alunni con disabilità e alle loro famiglie.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img