9.8 C
Comune di Sciacca

A Sciacca inizia domani la pulizia delle spiagge, si comincia dalla Foggia

Pubblicato:

Manca solo l’ufficialità attesa tra qualche ora, ma sembra ormai scontato che da domani le ditte Sea di Agrigento e Bono di Sciacca, vincitrici della gara d’appalto, avvieranno a Sciacca il servizio di raccolta dei rifiuti.

Non è stato ancora perfezionato il passaggio, in comando, alle due ditte del personale Sogeir da parte della Srr, ma i primi interventi che verranno effettuati riguardano la pulizia delle spiagge e la scerbatura che, per contratto, devono essere effettuate dalle ditte con il proprio personale rientrando tra i servizi connessi.

Una determina dirigenziale dispone l’affidamento in via provvisoria alle ditte del servizio da effettuare entro il 15 maggio. Secondo i programmi già stabiliti per quanto riguarda le spiagge sulle quali intervenire la prima attività verrà svolta alla Foggia con rimozione dei rifiuti e livellamento della spiaggia stessa.

Il contratto prevede l’esecuzione di 180 giorni di scerbatura durante l’anno ed è probabile che in questa prima fase, visto che ci si avvia verso l’estate, ne vengano effettuate gran parte di quelli stabiliti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img