15.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, l’ex sindaco Lillo Craparo chiede ad Armao il ricorso al Tar per l’ex Sitas

Pubblicato:

L’ex sindaco di Sciacca Lillo Craparo ha scritto all’assessore regionale all’Economia e vice presidente della Regione Gaetano Armao in riferimento alla notifica del decreto dell’Assessore Regionale Ambiente e Territorio, con le prescrizioni del Cru, afferente il PRG della città di Sciacca che ridimensiona l’area turistica alberghiera nella zona dell’ex Sitas.

Secondo Craparo la curatela Sitas e il comune di Sciacca devono attivarsi con il ricorso al Tar al fine di evitare l’enorme danno in materia turistica per la cittadina termale.

“Caro assessore, come certamente sai – ha scritto l’ex sindaco – l ‘assessorato Regionale Ambiente e Territorio ha notificato al Comune di Sciacca il decreto, in uno alle prescrizioni dettate dal CRU ,afferente il Prg della città di Sciacca. Il Cru tra le tante prescrizioni ha fortemente ridimensionato l area prevista per insediamenti turistico alberghieri,senza che la curatela Sitas si sia attivata per mantenere l originaria destinazione.Questo comporta pesanti danni per l ex Sitas ,con un forte ridimensionamento del programma di realizzazione di altri alberghi nella zona o da parte di Aereoviaggi,che ha rilevato i 4 alberghi dalla Sitas,con una gestione efficiente ed apprezzata dagli ospiti vecchi, o ad opera di altri imprenditori. Ecco perché si rende opportuno e necessario che la curatela Sitas si attivi per il ricorso al Tar, anche assieme al Comune di Sciacca”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img