17.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca, riapre la villetta di San Michele in piazza Mura di Vega

Pubblicato:

Dopo le proteste di Cittadinanzattiva e l’incontro con l’amministrazione comunale e l’assessore Venezia, nel quadro dell’iniziativa “Verde pubblico urbano” di Cittadinanzattiva è stata riaperta la villetta di San Michele in piazza Mura di Vega.

“Il dipendente comunale cui è stato assegnato il compito di custode – comunica Cittadinanzattiva – ha provveduto a eseguire la necessaria manutenzione di piante e fiori, il cui stato risentiva fortemente della prolungata assenza di cure. La villetta rimane adesso aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30”.

“Pur soddisfatti dell’esito positivo della sua richiesta di riapertura – continua Cittadinanzattiva – chiediamo che la villetta venga aperta anche il pomeriggio e nei giorni di sabato e domenica”.

“Inoltre – prosegue – avevamo riproposto la problematica del mancato utilizzo delle somme di un progetto di “democrazia partecipata” 2019 per opere di miglioramento del giardino pubblico e il dirigente ingegnere Salvatore Gioia ha ribadito il suo personale impegno, al fine sbloccare quelli che sono stati finora gli ostacoli tecnici e burocratici”.

“Un’ultima considerazione che ci permettiamo di fare – conclude – riguarda l’aver dovuto amaramente prendere atto del mancato mantenimento dell’impegno, assunto con Cittadinanzattiva nello scorso mese di maggio 2021, dai due assessori presenti sul luogo, i quali avevano assicurato che nel giro di pochi giorni avrebbero provveduto a far installare una panchina nuova o usata sul belvedere panoramico, in sostituzione di quella molto antica che era stata eliminata per il suo pessimo stato, ma il belvedere è rimasto invece senza panchina”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img