12 C
Comune di Sciacca

Scongiurata l’emergenza rifiuti in estate a Sciacca

Pubblicato:

Sono arrivate buone notizie dal Dipartimento Acqua e Rifiuti di Palermo dove si è aperta la conferenza di servizi per il via libera al decreto che finanzia l’ampliamento del centro di compostaggio di Sciacca e per consentire, intanto, un maggiore conferimento dei rifiuti nell’impianto di contrada Santa Maria che serve 17 comuni tra i quali Sciacca.

Il dipartimento, secondo quanto reso noto dal presidente della Srr, Vito Marsala, ha richiesto ulteriore documentazione, subito consegnata, ed i lavori sono stati aggiornati al 6 giugno per le decisioni e dunque il rinnovo dell’autorizzazione che consentirà di non subire emergenze durante la stagione estiva. In pratica, si potrà aumentare, come durante il periodi emergenza pandemica, il quantitativo di rifiuti da conferire e trattare nell’impianto e si darà il via libera al bando per i lavori riguardanti l’ampliamento dell’impianto di Sciacca. Sono disponibili poco più di 5 milioni di euro.

I 17 comuni sono Sciacca, Ribera, Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca, Menfi, Montevago, Santa Margherita Belice, Santo Stefano di Quisquina, Sambuca, San Biagio Platani e Villafranca Sicula.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img