30.6 C
Comune di Sciacca

Screening cardiaco gratuito per 7 giorni a Sciacca

Pubblicato:

Cardioteam Foundation Onlus, in collaborazione con la Lega Navale Italiana, porta la prevenzione cardiaca in Sicilia con la tappa di Dulcinea a Sciacca.

La campagna di screening del cuore offre, da lunedì 22 a domenica 28 aprile, ecocardiogrammi gratuiti a persone dai 50 ai 75 anni, contribuendo alla lotta contro infarti e ictus, principali cause di mortalità in Italia.

Partecipazione Facile e Solidale

Per sottoporsi gratuitamente all’ecocardiogramma, basta prenotarsi sul sito ufficiale di Cardioteam Foundation Onlus. Ogni donazione di miglia nautiche sulla Rete del Dono sostiene l’iniziativa, rendendo possibile il viaggio di Dulcinea lungo le coste italiane.

Viaggio e Numeri Sorprendenti

Dulcinea, una barca a vela storica, solcherà oltre tremila miglia nautiche in 12 mesi, toccando 30 porti e offrendo oltre 3000 ecocardiogrammi gratuiti. Il progetto, nato dall’idea del cardiochirurgo Marco Diena, è un’iniziativa unica in Europa che continua il grande lavoro di Cardioteam Foundation Onlus nel campo della prevenzione cardiaca.

Supporto della Lega Navale Italiana

Il viaggio di Dulcinea è supportato operativamente e logisticamente dalla Lega Navale Italiana, impegnata da 126 anni in attività socio-solidali. Il progetto è dedicato alla memoria di due grandi uomini e marinai: l’avvocato Gianfranco Putaturo e l’ingegner Sandro Buzzi.

Un’imperdibile opportunità di prevenzione

Salire a bordo di Dulcinea a Sciacca non solo offre un’opportunità di screening cardiaco gratuito, ma anche formazione su stili di vita sani. Con oltre 16.000 ecocardiogrammi gratuiti effettuati in Italia, Cardioteam – Una Vela per il Cuore è un faro di speranza nella lotta contro le malattie cardiache.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img