20.9 C
Comune di Sciacca

Scuola, al via 62 mila nuove assunzioni a tempo indeterminato

Pubblicato:

Il consiglio dei Ministri ha dato il via a oltre 62 mila assunzioni a tempo indeterminato. 

Questa misura riguarderà specificamente “52 unità di personale educativo-PED; 50.807 unità di personale docente (di cui 32.784 per i posti comuni e 18.023 per il sostegno); 419 unità di insegnanti di religione cattolica; 10.913 unità di personale assistenti tecnico-ausiliari-ATA e 280 unità di dirigenti scolastici”. 

I nuovi docenti, selezionati dalle Gps, graduatorie per le supplenze e dagli elenchi del sostegno, assumeranno il proprio incarico a partire da settembre e ottobre 2023. 

I sindacati sottolineano che i posti disponibili per la docenza superano gli 85 mila, mentre i precari sarebbero oltre 200 mila. Queste nuove assunzioni rappresentano un passo avanti significativo nel fornire maggiore stabilità e opportunità nel settore dell’istruzione.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img