14.8 C
Comune di Sciacca

Scuola, Palma di Montechiaro fornisce un potabilizzatore per l’acqua ad ogni istituto

Pubblicato:

Dotare le scuole di ogni ordine e grado e gli uffici di potabilizzatori. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro, guidata dal sindaco, Stefano Castellino, nell’ambito del progetto Urbact che mira alla rigenerazione urbana e sociale.

“Siamo molto soddisfatti – dice Emanuela Lo Sardo, portavoce del gruppo Urb-En-Pact – di portare a compimento il progetto della messa in funzione dei potabilizzatori all’interno del nostro comune, partendo dalle scuole e dagli uffici pubblici. Gli obiettivi futuri che ci poniamo all’interno del nostro piano sono molti e affrontano svariati temi come il verde, la transazione energetica e la sostenibilità in senso più ampio. Il nostro punto di riferimento è l’Agenda 2030 che permetterà al paese di Palma un miglioramento dello stile di vita dei cittadini, partendo da piccoli gesti. Come gruppo volontario il nostro unico obiettivo è lavorare per un costante miglioramento del nostro paese, per i cittadini che lo vivono e per le generazioni future”.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione essere parte, insieme al Gruppo URBACT, di questa iniziativa di solidarietà ambientale” afferma l’assessore alla pubblica istruzione e politiche sociali, Salvatore Lauricella. “L’impegno per cercare di realizzare un mondo migliore – conclude l’assessore – passa attraverso l’attenzione nei confronti dei giovani i quali scriveranno il nostro futuro”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img