23.1 C
Comune di Sciacca

Senza acqua da una settimana a San Marco e Maragani a Sciacca

Pubblicato:

I residenti della contrada San Marco – Maragani segnalano la mancata erogazione di acqua da oltre una settimana.

“Dal sito web di Aica – scrivono in una nota- non c’è nessun riferimento di turni di erogazione e nemmeno informazioni sul perchè la distribuzione alle utenze è stata interrotta. Da voci raccolte da alcuni residenti si è appreso nelle scorse ore che ci sarebbe un guasto alla condotta che approvvigiona anche i quartiere Foggia e Carbone. Non sappiamo se si tratta di informazioni reali o di sole indiscrezioni. C’è l’assoluta necessità di dare maggiore e corretta trasparenza alle informazioni che riguardano l’importante servizio pubblico” .

I residenti che hanno scritto al Comune, chiedono dunque di fare le opportune verifiche e comunicare urgentemente alle numerose famiglie residenti nella zona di San Marco Maragani se c’è un guasto ed i tempi di riparazione e di ripresa dell’erogazione idrica. “Molte famiglie – scrivono – da giorni sono costrette a ricorrere alle autobotti private in assenza di un servizio alternativo, con conseguenti maggiori costi. In previsione della stagione estiva il numero di residenti aumenterà e la situazione potrebbe determinare una grave emergenza”.

La lettera informativa al Comune e ad AICA dei residenti si chiude con l’avviso che in caso di perdurante assenza di informazioni, il Comitato sara’ costretto a segnalare il disservizio all’autorità giudiziaria sperando di avere le giuste risposte .

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img