17.1 C
Comune di Sciacca

Soldi falsi in giro e aumentano le segnalazioni 

Pubblicato:

Sono in aumento gli episodi di raggiri con l’utilizzo di banconote contraffatte. Proprietari di bar, generi alimentari, fruttivendoli e panifici, si sono trovati nel mirino dei contraffattori incassando banconote da 50 euro false. 

Molti commercianti si sono resi conto della situazione solo al momento di depositare gli incassi in banca, quando hanno scoperto di avere tra le mani banconote contraffatte. Il danno è stato inevitabile, considerando che in molte occasioni è stato dato anche il resto.

I piccoli esercizi commerciali spesso non sono dotati di dispositivi in grado di rilevare le banconote false, rendendoli facili bersagli per i falsari. Inoltre, durante gli orari di maggiore affluenza, la frenesia delle transazioni impedisce ai commercianti di controllare accuratamente ogni singola banconota che ricevono.

Di fronte a questa situazione, molti commercianti si trovano costretti ad accettare il danno e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img