13.7 C
Comune di Sciacca

Sostituiscono i codici a barre per pagare meno al supermercato, denunciati per truffa ad Agrigento 

Pubblicato:

Due giovani palermitani, di 28 e 19 anni, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Villaseta per truffa in concorso. 

Le indagini sono scattate a seguito di una denuncia presentata dal responsabile del supermercato Conad, all’interno del centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento. Due soggetti, con un abile stratagemma, erano riusciti a pagare un prezzo inferiore per 30 uova di Pasqua, sostituendo i codici a barre originali delle uova con quelli di prodotti di minor valore, eludendo il sistema di pagamento automatico e procurando un danno economico al supermercato.

I carabinieri, attraverso accertamenti mirati, hanno identificato i due responsabili, entrambi residenti a Palermo. I militari hanno quindi denunciato i due alla Procura della Repubblica di Agrigento per truffa in concorso.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img