17.6 C
Comune di Sciacca

Tagli dalla Regione ai trasporti pubblici, la sindaca Valenti preoccupata

Pubblicato:

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ha espresso la propria preoccupazione in una lettera inviata all’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Marco Falcone dopo aver ricevuto comunicazione dalla Regione Siciliana di un programmato taglio di circa la metà dei fondi destinati al trasporto pubblico locale.

“Una drastica contrazione”, scrive il sindaco Valenti nella lettera all’assessore Falcone, “che sarà operativa nel brevissimo, a partire dal primo luglio, se non dovessero nel frattempo intervenire provvedimenti del Governo centrale”.

“Un colpo di scure – aggiunge il sindaco – che colpirà sia il trasporto extraurbano che quello urbano gestito dai Comuni, con conseguenze inimmaginabili per la qualità dei servizi, per i cittadini che ne usufruiscono, per gli anziani, per i pendolari che dalle aree periferiche si spostano per ragioni di studio e di lavoro. Un danno incalcolabile per le località turistiche come Sciacca e per aziende che da tempo garantiscono tali fondamentali servizi”.

Il sindaco Francesca Valenti ha invitato il Governo regionale “a rivedere tale scelta, a trovare soluzioni diverse per il proprio disavanzo, a non fare morire quello che dovrebbe essere un settore da potenziare”.  

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img