18.7 C
Comune di Sciacca

Terre Sicane Wine Fest, gli organizzatori pensano già al prossimo anno

Pubblicato:

Ai microfoni di Risoluto la soddisfazione per la riuscita dell’evento del Sindaco di Contessa Entellina Leonarso Spera ed il Direttore della Strada del Vino Terre Sicane Gori Sparacino. Il Terre Sicane Wine Fest che si è svolto sabato 29 agosto presso la splendida Abbazia di Santa Maria del Bosco punta a valorizzare il territorio e i vini delle Terre Sicane.

Terre Sicane Wine Fest è la manifestazione enogastronomica che si svolge nel cuore del Parco dei Monti Sicani per la valorizzazione del territorio e dei suoi vini di qualità. A organizzare la manifestazione, oltre all’amministrazione comunale, la Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, la Strada del Vino delle Terre Sicane, l’Abbazia Santa Maria del Bosco gestita dalla famiglia Inglese, Iter Vitis e l’Antica Focacceria San Francesco. Tante le novità che hanno riguardato questa edizione, a partire dall’istituzione del Premio Terre Sicane, assegnato al vino che più di altri ha rappresentato, secondo una giuria formata da esperti giornalisti, la massima espressione del territorio.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img