9.8 C
Comune di Sciacca

Test antidroga per i Parlamentari, Savarino:”Un segnale che bisogna dare alla cittadinanza e ai giovani”

Pubblicato:

Il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, invita i Parlamentari a sottoporsi all’ esame tossicologico. “Era ora! afferma la deputata regionale di Fdl, Giusi Savarino. Giusto che finalmente si parli concretamente di un tema che avevo evidenziato da tempo”.

“Sono felice che il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno abbia accolto questa proposta su cui sono totalmente d’accordo. La mia prima iniziativa parlamentare sul tema risale al 2007 e sto già ripresentando il ddl per normare gli aspetti di pubblicità sull’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope da parte dei parlamentari regionali”. E’ quanto afferma la deputata regionale di Fdl Giusi Savarino.
“È un segnale non più procrastinabile – dice – che bisogna dare alla cittadinanza, soprattutto ai più giovani. Oggi l’uso di droghe è diventato un fenomeno devastante che va contrastato duramente. Alle iniziative simboliche come quella di cui stiamo discutendo in queste ore, occorrerà affiancare azioni forti e sinergiche di scuola, sanità e polizia. Un progetto di questo tipo è già stato finanziato a Palermo e mi adopererò perché questo modello possa essere esportato nella nostra provincia di Agrigento”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img