8.7 C
Comune di Sciacca

Tre richieste di rinvio a giudizio per l’ipotesi di reato di omicidio colposo per la morte del piccolo Salvatore al Carnevale di Sciacca

Pubblicato:

Ci sarebbero state omissioni e negligenze nella vicenda riguardante la morte del piccolo Salvatore Sclafani, di 4 anni, durante la sfilata del Carnevale di Sciacca dello scorso anno e la Procura della Repubblica ha avanzato tre richieste di rinvio a giudizio per l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Udienza preliminare il 19 marzo dinanzi al gup per il padre del piccolo, Francesco Sclafani; il presidente della Futuris, la società organizzatrice del Carnevale, Giuseppe Corona; il presidente dell’associazione culturale “E ora li femmi tu” che ha allestito il carro allegorico, Giuseppe Sclafani.

Francesco Sclafani è difeso dagli avvocati Aldo Rossi e Mauro Tirnetta; Giuseppe Corona dall’avvocato Filippo Alessi; Giuseppe Sclafani dagli avvocati Filippo Marciante e Filippo Carlino. Gli avvocati Rossi e Tirnetta assistono anche le persone offese, il padre del bambino, la madre e un figlio minore. Le indagini sono state condotte dal commissariato di polizia di Sciacca e coordinate dai sostituti procuratori Michele Marrone e Roberta Griffo. Il bambino si sarebbe trovato su una parte del carro con una base non in grado di reggere il suo peso. E’ stato trasferito in ospedale, ma non c’è stato niente da fare per strapparlo alla morte.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img