Un altro cucciolo dell’oasi di Chiara Calasanzio di Santa Margherita Belice da stasera a Striscia la Notizia

4404

Dopo Donald, Hope e Astra, è stato un altro cucciolo del rifugio Oasi Ohana a finire sul bancone più famoso della televisione italiana, quello di Striscia la Notizia. Da stasera è toccato a Castagna, a cui come tradizione verrà scelto un nome tra quelli più votati dai fan del tg satirico di Mediaset. Il cane è elemento importante del tg satirico condotto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
Astra, cagnolina che da Agrigento aveva raggiunto Milano prima di Castagna, era stata abbandonata insieme ai suoi sei fratelli in una scatola a Santa Margherita di Belice. Ancge la storia del nuovo arrivato è molto triste: abbandonato e lasciato vagare per le strade di Menfi, Castagna era stato visto da una ragazza che lo aveva subito messo in sicurezza. La giovane lo ha tenuto con sé anche quando ha saputo che avrebbe dovuto aspettare circa un mese prima che si liberasse un posto in Oasi, e così ha fatto.
Trascorso lo stallo dalla sua salvatrice, Castagna è entrato a pieno titolo in Oasi, dove si è fatto notare da tutti per la sua dolcezza mescolata ad una sanissima follia. 
“Per me è sempre una grande emozione quando un nostro cane finisce a Striscia. Soprattutto perché so che alla fine del programma avrà molte richieste di adozione e verrà sicuramente adottato da una famiglia che dovrà superare le rigorosi selezioni del preaffido”. E’ quanto ha detto ha detto Chiara Calasanzio che porta avanti con fatica e grandi risultati l’attività del rifugio.