17 C
Comune di Sciacca

Una discarica diffusa al porto di Sciacca al termine di una delle peggiori stagioni estive degli ultimi anni (Video)

Pubblicato:

Ci sono giorni nei quali i rifiuti sono in numero maggiore, altri in cui le condizioni dell’area portuale di Sciacca sono migliori. Poi scatta una bonifica e per un pò il porto è pulito. La situazione attuale è tra le peggiori degli ultimi anni. Ci sono cumuli di rifiuti in diverse zone del porto, ad ogni angolo della banchina, anche a ridosso dell’area di ormeggio dei natanti. Insomma, il porto, come dimostra il filmato di Risoluto.it realizzato ieri sera, è una discarica diffusa.

Bisogna far capire agli operatori che così non si può andare avanti perchè rifiuti riguardanti l’attività di pesca e cassette di polistirolo ce ne sono, e ci vogliono i controlli e le sanzioni. Le multe devono scattare anche nei confronti di chi, da altre zone della città, arriva al porto per abbandonare rifiuti. Accanto alla struttura che ospiterà, ci si augura a breve l’isola ecologica (i tempi, da quando l’iniziativa è stata partorita, sembrano non certo europei), ci sono rifiuti di ogni genere.

Un mese fa è stato aggiudicato il servizio di gestione dell’isola ecologica che si trova presso il molo di levante di Sciacca. Bisogna fare in modo che inizi ad operare al più presto e che i controlli per evitare l’abbandono dei rifiuti siano maggiori e più frequenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img