12 C
Comune di Sciacca

Undici consiglieri e due parlamentari: scarsa partecipazione al consiglio comunale aperto sulle Terme

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Se l’intento era la condivisione più ampia possibile su un tema così importante per la città, purtroppo nessuno si può salvare dalla noia di cui è impregnata stasera sala Falcone-Borsellino e non perché il tema non meriti, di certo, rispetto.

La seduta del consiglio comunale di Sciacca richiesta a più voci dalle opposizioni e concessa oggi all’indomani di un’altra seduta tesissima su altre questioni, porta con sé gli strascichi di dinamiche politiche non in grado di riappacificarsi su temi di più ampio respiro al di là delle logiche di steccato. Così stasera l’aula appare più svuotata che mai.

Restano grandi assenti i cittadini, quell’opinione pubblica non più interessata ad ascoltare lo straziante resoconto sulla cronistoria della fine di una grande risorsa cittadina nel quale si sono esercitati la stragrande maggioranza degli intervenuti alla seduta. Neanche la ricerca di colpevoli o presunti tali appassiona piu’ il dibattito dinnanzi la realta’ del disastro dopo la chiusura.

Presente il Comitato costituito ad hoc e poi soltanto undici consiglieri presenti, tra componenti di maggioranza e di minoranza ammutinati e due parlamentari regionali tra assenti giustificati e non, per attestare ancora una volta, che l’azione di rilancio non può arrivare più dall’agone politico.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img