13.7 C
Comune di Sciacca

Vaccini anti Covid, Sciacca tra le 8 parrocchie che hanno raggiunto l’obiettivo di almeno 50 prenotazioni

Pubblicato:

Sono 8 le parrocchie – su 38 – che avevano dato la disponibilità e che hanno raggiunto l’obiettivo di almeno 50 prenotazioni per la vaccinazione straordinaria del 3 aprile 2021 per un totale di 481 persone prenotate. A Sciacca, buone le adesioni presso la chiesa del Carmine (53) e della Perriera (64).

Le parrocchie che hanno raggiunto l’obiettivo sono quelle di Alessandria della Rocca, con 67 prenotazioni, Aragona, con 59, Casteltermini, con 58, Montevago, con 50, Naro, con 80, Porto Empedocle, con 50, e Sciacca che ha registrato 53 prenotazioni per la chiesa del Carmine e 64 per la chiesa Beata Maria Vergine di Loreto . “Siamo felici – dichiara don Nino Gulli, referente diocesano dell’iniziativa – di avere offerto la nostra collaborazione per la riuscita di questa iniziativa. Chiaramente il poco tempo a disposizione per le prenotazioni, unitamente al target di riferimento indicato (69-79) a cui sarà somministrato il vaccino Astrazeneca non hanno permesso a tante parrocchie di raggiungere l’obiettivo minino di prenotazioni.
È sicuramente rilevante il fatto che quanti erano interessati o decisi avevano già provveduto a vaccinarsi o avevano già una prenotazione. Né tanto meno si può sottovalutare che tante persone in questa fascia di età soffrono di patologie per le quali è previsto un altro vaccino.
Nel nostro piccolo ribadiamo la nostra disponibilità per future iniziative simili e che rispondano al bisogno delle persone di poter accedere alla vaccinazione senza doversi spostare lontano da casa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img