9.8 C
Comune di Sciacca

Venerdì il primo Blue Day di Marevivo a Capo San Marco: attività ludiche dedicate ai bambini

Pubblicato:

Arrivano puntuali gli appuntamenti con i Blue Days di Marevivo: le giornate di educazione ambientale destinate ai piccoli utenti delle spiagge siciliane, che sotto l’attenta guida dei volontari dell’associazione, saranno coinvolti in seminari didattici, laboratori creativi e attività ludiche a tutto tondo con il mare.

Si inizia venerdì 20 Luglio a Sciacca presso la Spiaggia di Capo San Marco con un Blue Day dedicato alle specie tipiche che popolano il Mediterraneo, quelle a rischio di estinzione, le grandi emergenze ambientali e i comportamenti da adottare per salvaguardare spiaggia e mare.
Come lo scorso anno, grazie alla preziosa collaborazione della scuola di lingue “Altra Lingua”, le attività saranno sviluppate anche in lingua inglese, per far vivere a pieno l’esperienza anche ai numerosi bambini stranieri presenti a Sciacca per le vacanze.
Per favorire le loro competenze didattiche e professionali, quest’anno saranno coinvolti a pieno titolo anche 18 studenti del liceo Scientifico “E. Fermi” di Sciacca, impegnati in esperienze di conoscenza del territorio nell’ambito delle attività del progetto PON “Alla scoperta dell’EDEN”. L’appuntamento è alle 10:00 in spiaggia, accanto lo stabilimento Cocoloco. I successivi Blue Days si svolgeranno nelle seguenti date e località: – 22 Luglio, Porto Palo di Menfi in collaborazione con il club nautico dopo la pulizia della spiaggia delle Solette, 27 Luglio, Siculiana Marina nel tratto di spiaggia antistante il CEA “F. Alaimo”, 1 Agosto, Petrosino nella spiaggia del Biscione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img