16.9 C
Comune di Sciacca

Via Gramsci nel degrado, Carmela Santangelo chiede intervento urgente 

Pubblicato:

Una interrogazione dalla consigliera comunale in opposizione, Carmela Santangelo, pone l’attenzione sulla necessità di presentare una città accogliente e decorosa per cittadini e turisti in vista della stagione estiva, ormai alle porte. 

“È preciso compito dell’amministrazione comunale – scrive Santangelo nell’interrogazione – cercare di dare un’immagine decorosa della nostra cittadina soprattutto nelle strade di collegamento tra la zona portuale, il centro storico e il quartiere di San Michele”. 

“In particolare merita attenzione la via Grasmi molto transitata da mezzi ma soprattutto percorsa a piedi dai cittadini saccensi e dai turisti che dalla località stazzone si recano al centro storico, senza dimenticare le scalinate – si legge nell’interrogazione – che conducono al centro”.

La presenza di erbacce, infatti, ha ormai invaso il marciapiede e la segnaletica stradale è nascosta dalle piante.

“Pertanto – conclude – invito l’amministrazione vomunale ad intervenire con urgenza ed effettuare una pulizia dell’intera zona e permettere ai pedoni di utilizzare il marciapiede in piena sicurezza”. 

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img