21 C
Comune di Sciacca

Vie dei Tesori a Sciacca con 100 studenti che raccontano il territorio, Rizzuto: “Grande crescita per i ragazzi” (Video)

Pubblicato:

Le Vie dei Tesori ritornano a Sciacca con un programma molto frastagliato, che rilegge luoghi conosciuti ma ne scopre anche di inediti, profondamente legati alla religiosità del territorio; o palazzi che magari si mostrano al pubblico per la prima volta. Anche quest’anno grande coinvolgimento delle scuole, il “Don Michele Arena”, il “Fermi” e il Fazello”.

Questa mattina la dirigente del “Don Michele Arena”, Daniela Rizzuto, ha riunito, nella sede di via Giotto, i 26 alunni che partecipano al progetto con un gruppo di insegnanti. “E’ un momento di grande crescita culturale – ha detto la dirigente – e che favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi che opereranno nel settore del turismo”.

Tredici luoghi, diverse passeggiate alla scoperta dei dintorni, quattro esperienze di cui una multimediale alla ricerca dell’Isola Ferdinandea. Si partirà sabato 5 ottobre e si andrà avanti fino al 20, sempre sabato e domenica, per tre fine settimana, in collaborazione con il Comune di Sciacca. Oggi, lunedì 30 settembre, alle 15, conferenza stampa in Sala Blasco, a palazzo di città.

Saranno presenti il sindaco di Sciacca, Fabio Termine e l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino; Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori; Salvino Palilla, responsabile mercato Sciacca di UniCredit, main sponsor del festival; e i numerosi partner che hanno collaborato alla costruzione di questa nuova edizione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.