13.6 C
Comune di Sciacca

Anche la Croce di Lampedusa alla Festa delle Comunità Adulti Scout, a Spoleto, con i gruppi di Menfi e Ribera

Pubblicato:

Festa del Masci a Spoleto fino a domani, domenica 14 ottobre, ed è presente anche la comunità di Menfi “Don Paolo Giarratana “.
È la  Festa Nazionale delle Comunità del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. In totale circa 1200 partecipanti in rappresentanza delle 191 Comunità sparse in Italia.
A Spoleto l’annuale festa è per condividere progetti ed esperienze sul tema “il coraggio e la concretezza della Speranza nel mondo di oggi ” .
Particolarmente emozionante la testimonianza del vice segretario regionale del Masci Sicilia, Enzo Baldacchino, della Comunità di Porto Empedocle, che ha portato “la Croce di Lampedusa ” realizzata con i legni di un barcone distrutto che trasportava migranti di cui alcuni non sopravvissuti alla traversata. La Festa del Masci vedrà la partecipazione e le testimonianze dell’Arcivescovo di Spoleto – Norcia Boccardo, dell’economista Luigino Bruni e del Regista Pupi Avati .
Per la Sicilia partecipano oltre a quella di Menfi, le Comunità di Ribera, Porto Empedocle, Agrigento, Licata , Acireale , Messina 1, Messina 2, Messina 3, Modica e Siracusa guidati dalla Segreteria Regionale Rossana Scuto.
La Festa si concluderà domani, domenica, con la messa celebrata dell’Arcivescovo di Spoleto nello splendido Duomo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img