39.5 C
Comune di Sciacca

Opere artistiche nei reparti dell’ospedale di Sciacca, progetto del Rotary Club

Pubblicato:

Mostre temporanee nelle pareti dei reparti ospedalieri, con opere di arte figurativa, quadri, sculture, fotografie: e’ quanto provvederà ad allestire grazie alla sottoscrizione di un protocollo con la direzione amministrativa del presidio ospedaliero di Sciacca, il Rotary Club Sciacca, presieduto da Carmelo Burgio.
Il Rotary ha già’ aderito ad un progetto di rete regionale su impulso del responsabile del servizio di oncologia di Sciacca Domenico Santangelo.
Il progetto di rete è coordinato dalla dottoressa Elena Foddai, ed è stato avviato con la prima esposizione presso il nuovo Padiglione Oncologico dell’ospedale Arnas Civico di Palermo, capofila dell’iniziativa.
Tramite questi spazi espositivi non convenzionali si vuole creare una nuova rete di dialogo tra le strutture ospedaliere, un sistema per essere in contatto senza parlare solo di malattia, ma dialogare di benessere utilizzando una “nuova lingua”.
Si dà avvio a questo progetto con la esposizione, nei reparti di Oncologia e Ostetricia/Ginecologia, delle opere della giovane artista saccense Federica Grisafi “Frida per le strade di Sciacca” con la collaborazione della Associazione L’Altra Sciacca.
Interverranno all’inaugurazione Il Sindaco di Sciacca Fabio Termine ed il Commissario Asp Mario Zappia con i vertici amministrativi e Sanitari del presidio ospedaliero.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.