13.1 C
Comune di Sciacca

Presentato a Canicattì il festival della legalità “Collegamenti”

Pubblicato:

È stata presentata oggi la seconda edizione del festival della legalità – Collegamenti – voluto dall’amministrazione comunale di Canicattì.
“Saranno cinque giornate pienissime,dalle 14 a mezzanotte -ha spiegato Simone Luglio,direttore artistico del festival – in cui si spazierà fra incontri, discussioni, poesia, musica, prosa con lo spettacolo ‘L’ultima estate’ su Falcone e Borsellino, ‘Sìmu e puarcu’ che aprirà il festival, ‘La strada’ che è un percorso di immersione sonora che ci permetterà di visitare anche la casa di Livatino e saremo immersi nei suoni di quella casa come se rivivesse. La linea è sempre la stessa: parlare di legalità abituando le persone, dai bambini con i workshop agli adulti, a parlare e ascoltare quello che abbiamo intorno,riconoscendo la bellezza”.

Il festival si svolgerà al centro culturale San Domenico di piazza Dante a Canicattì,dove ogni giorno – da domani a sabato 25 – si terranno workshop per bambini, adolescenti e adulti, spettacoli di prosa e incontri musicali.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img