Foto della prescrizione su whatsapp: nuovo servizio di prenotazione attivo all’Asp di Agrigento

2544

Dal 1° gennaio, in via sperimentale, sarà possibile prenotare le visite anche attraverso la messagistica istantanea di Whatsapp secondo una rapida procedura che sarà illustrata dal commissario Asp Gervasio Venuti, e dal responsabile CUP, Claudio Lombardo questa mattina, nel corso di una conferenza stampa indetta nella sala riunioni della Direzione Generale dell’Asp in viale Della Vittoria ad Agrigento.

Si tratta di un tentativo di adeguamento dell’Azienda sanitaria provinciale rispetto alle innovazioni tecnologiche già in uso presso altre aziende ospedaliere per permettere all’utente una prenotazione più agevole e diretta, si spera, delle prestazioni sanitarie nei presidi sanitari. Al momento, all’Asp di Agrigento è possibile effettuare una prenotazione soltanto recandosi in uno dei Cup dell’Asp o dei Poliambulatori. tramite il servizio telefonico con numero verde aziendale.

Dal 1° gennaio 2018 sarà possibile prenotare le visite specialiste anche tramite l’applicazione WHATSAPP inviando al numero telefonico 334-1071445 la foto della ricetta della prestazione richiesta. Dopo l’invio l’utente verrà contattato da un operatore per concordare insieme i dettagli della prenotazione.

Al momento della prenotazione verrà rilasciato un codice numerico. Il codice consentirà il pagamento del ticket dovuto presso uno dei 5700 “Sportello Amico” attivi negli Uffici Postali di tutta Italia. Nella provincia di Agrigento gli sportelli attivi sono 44. E’ possibile pagare il ticket anche presso le farmacie convenzionate

Si può pagare il ticket dovuto alla cassa del Poliambulatorio anche tramite il POS.