Caltabellotta: finanziati 1.213.500 euro per interventi di ripristino della pavimentazione di strade rurali

Hanno letto: 191

“L’aver ottenuto il predetto finanziamento – afferma il sindaco di Caltabellotta Calogero Cattano – costituisce per l’amministrazione comunale il raggiungimento di un grande obiettivo politico, probabilmente, senza precedenti”.

Il comune di Caltabellotta ha ottenuto da parte del Dipartimento Regionale della Protezione Civile un cospicuo finanziamento, pari a
1.213.500 euro, per dare avvio a degli interventi urgenti conseguenti agli eccezionali eventi metereologici che hanno interessato la Sicilia e che, nello specifico, riguardano il ripristino della pavimentazione delle strade rurali. “Sin dal primo giorno successivo all’insediamento, questa amministrazione – sottolineano il sindaco Cattano e l’assessore all’Agricoltura Biagio Marciante – ha posto la sistemazione delle strade rurali tra le priorità da affrontare urgentemente. Ci siamo ritrovati ad affrontare una situazione drammatica all’interno di una viabilità rurale devastata dalla reiterata mancanza dei necessari interventi e dai violenti fenomeni meteorologici. Abbiamo profuso un grande impegno in tal senso, cercando di supportare i tanti agricoltori vittime di tali situazione i quali, innegabilmente, costituiscono il cuore pulsante dell’economia di Caltabellotta e di Sant’Anna. Tanto rimane ancora da fare e perciò, obiettivo primario dell’amministrazione comunale è, e continuerà ad essere, anche per il futuro, quello di colmare il deficit infrastrutturale della viabilità rurale per favorire lo sviluppo del comparto agricolo locale”.