27 C
Comune di Sciacca

Il sindaco di Burgio sfrutta la nuova norma regionale e nomina un altro assessore, indennità di carica 170 euro lorde al mese

Pubblicato:

Il sindaco di Burgio, Franco Matinella, sfruttando la nuova normativa regionale, ha nominato il quarto assessore. E’ Giuseppe Abruzzo al quale ha affidato le deleghe al commercio e industria, urbanistica, patrimonio, lavoro e servizi cimiteriali.

Matinella ha rimodulato le precedenti deleghe attribuite il 15 giugno dello scorso anno dopo avere vinto le elezioni. Abruzzo entra a far parte della giunta ed è il quarto assessore dopo Antonella Leo Virisario, Enza Turrisi ed Erina Guddemi.

Il sindaco Matinella ha attinto dopo le elezioni per la composizione della giunta ai consiglieri eletti e tra giunta e consiglio tutti i candidati della sua lista sono entrati a palazzo di città. L’indennità di carica del nuovo assessore costituirà un nuovo esborso per il Comune, ma contenuto, 170 euro al mese. “Non potevo – dice il sindaco – proporre la ripartizione di quanto spetta ai tre che già facevano parte della giunta anche al quarto. E’ stata prevista la somma in bilancio per ulteriori 170 euro al mese che ogni assessore percepisce al lordo”.

Nella foto, la stretta di mano tra Matinella e Abruzzo

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img