17.6 C
Comune di Sciacca

Trasporto studenti di Siculiana, la ditta Lumia e il sindaco di Cattolica Eraclea: “Non bisogna discriminare nessuno, in questo momento serve solidarietà”

Pubblicato:

In merito a quanto scritto questa mattina, su facebook, dal sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, riguardo allo stop dei pullman di Cattolica Eraclea per prelevare gli studenti a Siculiana, la ditta Lumia e il sindaco di Cattolica Eraclea, Santo Borsellino, hanno replicato a quanto detto dal primo cittadino siculianese.

“Egregio signor Sindaco, abbiamo letto di una sua diffida alla Ditta Lumia per il rispetto del DPCM 7/9/20 che, le confermiamo, viene da noi osservato unitamente al DPRS n.34 del 10/9/20. Pertanto nessuna riprogrammazione dei nostri servizi è oggi necessaria, poiché con partenza da Siculiana per Agrigento sono in esercizio autobus sufficienti al bisogno di trasporto degli studenti. In ogni caso, essendo il nostro un servizio pubblico, nessuno dei nostri collaboratori può discriminare l’accesso dell’utenza”. E’ quanto ha affermato Francesco Zicari, presidente del consiglio di amministrazione della ditta Lumia, in merito a quanto chiesto dal sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, e cioè di evitare che i pullman in partenza da Cattolica Eraclea prelevassero gli studenti di Siculiana. Anche il sindaco di Cattolica Eraclea, Santo Borsellino, ha espresso rammarico per le richieste avanzate dal primo cittadino siculianese. “Queste prese di posizione – scrive Borsellino su facebook – fanno male davvero, invece in questo momento di difficoltà mi sarei aspettato solidarietà e vicinanza come ho dimostrato io in passato con la sua comunità”. Inoltre – continua Borsellino – mi hanno informato che 26 nostri concittadini, tra gli 83 già in isolamento, sono stati sottoposti al tampone e sono risultati tutti negativi. Oggi non ci sono nuovi positivi. Vi ricordo ancora una volta di essere prudenti: indossate sempre la mascherina, evitate i luoghi affollati, lavate spesso le mani e rispettate le regole del distanziamento sociale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img