12.6 C
Comune di Sciacca

La mostra del maestro Pino Bua al Maharìa di Menfi

Pubblicato:

Il maestro Pino Bua esporrà le sue opera al Maharìa di Menfi dal 28 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.

La galleria sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 19. Dopo anni di lavoro nel campo della moda come stilista, Bua ritorna in Sicilia dove affianca la sua attività lavorativa ad un proficuo percorso pittorico (tantissime le chiese che ospitano i suoi lavori).

Con la sua arte, esalta le forme femminili in un’alchimia cromatica e segnica di grande impatto emotivo e sensoriale, soffermandosi a descrivere ogni particolare mediante l’uso di cromatismi distribuiti con generosità sulla tela. Bua spesso ritrae figure femminili con grande capacità tecnica, svelando, nella luce che le avvolge, le vibrazioni dell’animo. Non solo “Sacro” e non solo “Profano”, non solo pitture ma anche sculture e decorazioni, un artista che trasforma in arte tutto ciò che incontra, che ha fatto della bellezza il suo racconto personale attraverso le sue opere.

Maharìa nasce all’interno del suggestivo Palazzo Planeta a Menfi, cittadina siciliana tra Agrigento e Selinunte che grazie alle sue numerose cantine e la sua tradizione vinicola è riconosciuta come punto di riferimento per la cultura del vino in Italia e nel mondo. Nello storico Palazzo Planeta, costruito nella seconda metà del settecento chee racchiude al suo interno una imponente bouganvillea dalla storia ultracentenaria, è possibile godere del vostro tempo in questa straordinaria location per la vostra colazione, pranzo, aperitivo e cena. Un luogo che si riscopre oggi, con Maharìa, come spazio ideale per attività culturali votate alla promozione del vino e della sua cultura, del territorio, del benessere.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img