Rotary Club Belice Carboj, nominato il nuovo direttivo con presidente Antonino Buscemi

3442

Nell’ultima assemblea dei soci del Rotary Club Belice Carboj, è stato nominato il direttivo per gli anni 2022/2023. Presidente Antonino Buscemi che ha nominato: Antonio Tarantino vice presidente, Leonardo Monteleone segretario, Sandro La Placa prefetto e Michele Sparacino tesoriere. Inoltre, al seminario sulla Rotary Foundation e Sovvenzioni 2022/2023, tenutosi lo scorso 21 novembre al Palace Hotel Pergusa di Enna, è stato nominato delegato Aldo Cinao,
Istruttore del club Bruno Mirrione e per la comunicazione Mimmo Cacioppo. Sull’effettivo Antonino Tarantino.
Nella stessa assemblea il presidente in carica, Giuseppe Neri, ha nominato Margherita Cacioppo presidente Anno Rotariano 2023/2024.

l Rotary International è un club di servizio internazionale sorto a Chicago nel 1905. Riunisce tutti i Rotary Club, oltre 33.000, in quasi tutte le nazioni del mondo, con complessivamente oltre 1.200.000 soci, denominati Rotariani. Il Rotary ha ispirato la fondazione di altri service club quali il Kiwanis (fondato nel 1915), il Lions (fondato nel 1917), lo Zonta (fondato nel 1919) e il Soroptimist (fondato nel 1921). Tra gli altri riconoscimenti per i Rotariani vi è anche il “Rotary Membership Awards” .

Numerose sono le iniziative e i servizi sociali a livello locale, nazionale e internazionale che i soci svolgono gratuitamente, autofinanziandosi anche attraverso la Fondazione Rotary, un’associazione senza fini di lucro la cui missione consiste nell’aiutare i Rotariani, con sovvenzioni e programmi, a promuovere la pace, la buona volontà e la comprensione internazionale attraverso il miglioramento delle condizioni sanitarie, il sostegno all’istruzione e la lotta alla povertà, o attingendo a contributi raccolti attraverso azioni di servizio svolte sul territorio.