Bonus vacanze 2021, tutto su come richiederlo (Video)

5759

Fino al 31 dicembre del 2021 sarà possibile usufruire del bonus vacanze: in realtà il decreto Sostegni aveva già prorogato il provvedimento fino al 30 giugno 2022, ma questa modifica non è stata poi confermata nella legge del 21 maggio 2021, n. 69 di conversione della misura.

La stessa Agenzia delle Entrate sul proprio sito conferma che “chi ha richiesto il bonus dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 può utilizzarlo fino al 31 dicembre 2021”. Tuttavia, rispetto alla primissima versione del Bonus sono state modificate alcune cose come la modalità di fruizione.

L’Agenzia delle Entrate, che gestisce la misura, ha predisposto una nuova guida aggiornata, che si puo’ scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate stesso e ha fornito tutti i chiarimenti sulla normativa relativa al beneficio e sulle possibilità di cessione del Bonus Vacanze

Per ampliare la spendibilità del buono, inoltre, il decreto Sostegni bis ha introdotto la possibilità di spenderlo non solo presso le strutture di destinazione della vacanza, ma anche presso agenzie di viaggi e tour operator.

Articolo su commissione