35 C
Comune di Sciacca

Serie A, i 5 nomi più caldi della sessione di calciomercato estiva che si appresta a cominciare

Pubblicato:

Con la fine di ogni stagione calcistica e l’inizio dell’estate, comincia come sempre il periodo più amato dai tifosi e dagli addetti ai lavori: quello del calciomercato. Le trattative che per la maggior parte si svolgono d’estate, lasciano i tifosi delle singole squadre col fiato sospeso, tra sogni e realtà. La sessione di calciomercato riguarda come sempre sia calciatori che allenatori, e mai come quest’anno la Serie A ha visto cambiare diverse panchine. Tra le big, solo Inter e Roma hanno lasciato invariati i propri allenatori, mentre Juventus, Milan, Lazio, Fiorentina e Napoli, per citarne alcune, hanno deciso di cambiare guida tecnica. 

I cambi in panchina portano anche a nuove strategie di mercato, e allora anche i nomi sui taccuini dei direttori sportivi possono cambiare. Per capire se una trattativa sia in fase avanzata, può essere un’idea molto astuta quella di osservare come cambiano le quote calciomercato disponibili su Scommesse.io, sito di comparazione betting che raggruppa le quote più interessanti. In questo modo si può avere, anche in funzione della propria esperienza ed informazione calcistica, un quadro più puntuale del calciomercato.

Tuttavia in cima alle preferenze, uno dei nomi caldi in questo momento è sicuramente quello di Alessandro Buongiorno: classe 1999, è un prodotto del settore giovanile del Torino e, dopo alcuni prestiti, è tornato a vestire la maglia granata di cui è capitano. Con la maglia del Torino ha collezionato 109 presenze in Serie A e realizzato 4 reti. Si tratta di un difensore moderno, abile ad impostare il gioco oltre che a difendere.

Su di lui c’è l’interesse del Napoli del nuovo allenatore Antonio Conte, anche se il presidente Cairo ha escluso qualsiasi cessione: “Non vedo Conte da tempo, non so se ha questa fissazione con Buongiorno, ma io sarei molto contento se rimanesse con noi perché è il nostro capitano ideale, è con noi da 18 anni”.

Gli altri sogni di mercato: da Zirkzee a Chiesa e non solo

Non solo Buongiorno, anche perché le vie del calciomercato sono infinite e i nomi più caldi al momento sono anche quelli di Joshua Zirkzee e Chiesa. Il calciatore del Bologna di proprietà del Bayern Monaco, è un attaccante dotato tecnicamente, molto abile nel difendere il pallone spalle alla porta e a scaricare per i compagni; possiede anche un’ottima visione di gioco oltre al controllo di palla e dribbling. La sua stagione del Bologna è stata da sogno: 11 reti in 35 partite che hanno permesso ai felsinei di qualificarsi ad una storica Champions League; su di lui il Milan sembra in vantaggio sulle altre concorrenti, ma la strada è ancora lunga. L’altro nome che fa gola a molte squadre è quello di Federico Chiesa. 

L’esterno offensivo della Juventus, che in 4 stagioni con la maglia della Juventus ha disputato 131 gare segnando 32 reti, può giocare come ala su entrambe le fasce, è abile nell’accentrarsi e calciare in porta. La società bianconera, che sta aprendo numerosi fan club,  non ha ancora deciso se nella prossima stagione punterà su di lui o meno, molto dipenderà dal nuovo allenatore, ma di certo una squadra come la Roma potrebbe non farselo sfuggire. 

Per un Chiesa in uscita, ci potrebbe essere in casa Juventus, che ha avuto sempre grandi attaccanti, un Mason Greenwood in entrata dal Manchester United. Il classe 2001 sa usare entrambi i piedi e può giocare come esterno offensivo (sia a destra che a sinistra), ma anche come seconda punta , o alle spalle dell’attaccante. 

La scorsa stagione in prestito al Getafe ha segnato 10 reti in 36 presenze complessive. In ultimo, un altro nome caldo al momento è quello di Andrea Colpani: il calciatore del Monza, che la scorsa stagione ha segnato 8 reti in 39 presenze complessive, è un jolly d’attacco abile negli inserimenti senza palla e dotato di un piede molto preciso. 

L’ex tecnico del Monza Palladino (passato alla Fiorentina) ha chiesto di averlo con sé, ma ci sono anche altre squadre alla finestra.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.