I carabinieri della Compagnia di Marsala hanno arrestato un uomo di 70 anni originario di Trapani, trovato in possesso di hashish sullo scooter. Il fermo è avvenuto durante un normale posto di controllo alla circolazione stradale nella zona di Birgi, nel territorio marsalese.
Il 70enne è stato intercettato dai militari mentre percorreva ad alta velocità una strada secondaria a bordo di uno scooter. I carabinieri, insospettiti dalla velocità e dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, lo hanno fermato per un controllo. Mentre venivano esaminati i documenti, i militari hanno avvertito un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti.
L’odore e lo stato di agitazione del soggetto hanno spinto gli agenti a effettuare una perquisizione approfondita del mezzo. All’interno dello scooter sono stati rinvenuti ben 50 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 5 chilogrammi. Tutta la sostanza è stata immediatamente sequestrata.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti. Successivamente, è stato convalidato l’arresto in sede giudiziaria e al 70enne è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo.
L’arresto rappresenta un ulteriore passo avanti nel contrasto al traffico e allo spaccio di droga nella provincia di Trapani. Il sequestro dell’hashish sullo scooter testimonia l’efficacia dei controlli su strada messi in campo dalle forze dell’ordine.