31.1 C
Comune di Sciacca

Menfi, riqualificazione del Centro per l’Impiego e convenzione da oltre un milione di euro

Pubblicato:

Il Comune di Menfi ha ricevuto una notizia positiva per il potenziamento del suo Centro per l’impiego. Il dirigente generale dell’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha approvato una convenzione di finanziamento per lavori di riqualificazione funzionale ed energetica, per un importo complessivo di 1.100.000 euro. Questo importante passo fa seguito al parere favorevole del Dipartimento del Lavoro sul progetto presentato dal Comune il 29 maggio 2024, conforme alle linee guida regionali.

Progetto di Riqualificazione Funzionale ed Energetica

Il progetto presentato dal Comune di Menfi si inserisce nel quadro del “Piano per il potenziamento dei Centri per l’impiego della Regione”, mirando a migliorare le infrastrutture e i servizi offerti alla comunità. Gli interventi previsti non solo mirano a rendere più efficienti i locali del Centro per l’impiego, ma anche a ridurne l’impatto ambientale, rispondendo così alle esigenze moderne di sostenibilità.

Approvazione e Processo Amministrativo

La convenzione approvata rappresenta un importante risultato per l’amministrazione di Menfi e per tutti coloro che hanno contribuito alla stesura del progetto. Il sostegno ricevuto dal Dipartimento del Lavoro sottolinea l’importanza e la validità del progetto presentato, che si allinea perfettamente alle strategie regionali di potenziamento dei servizi per l’impiego.

Impegno e Dedizione Amministrativa

L’approvazione della convenzione è il frutto dell’impegno quotidiano del personale amministrativo del Comune di Menfi, dimostrando una volta di più la volontà di migliorare le condizioni di vita e di lavoro della cittadinanza. Questo investimento non solo migliorerà le infrastrutture, ma potenzierà anche i servizi di supporto all’occupazione offerti dal Centro.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.