12 C
Comune di Sciacca

Domenica dedicata alla microchippatura dei cani a Santa Margherita di Belice, mossa contro l’abbandono

Pubblicato:

Si svolgerà domani, domenica 28 gennaio, a Santa Margherita di Belice, in via Libertà, la “Giornata di Microchippatura gratuita di cani con LAV,” un’azione con il patrocinio dei comuni di Montevago e Santa Margherita di Belice.

Importanza della Microchippatura

Il gesto di microchippare i cani, obbligatorio ma spesso trascurato, è il primo passo cruciale per tutelarli dall’abbandono e agevolare la restituzione ai proprietari.

Dati Preoccupanti

I dati LAV del 2020 rivelano che 64.476 cani sono finiti nei canili sanitari, ma solo il 42% è stato reclamato. Un segnale inquietante di abbandono diffuso.

Sensibilizzazione e Collaborazione Comunale

La collaborazione con i comuni di Santa Margherita di Belice e Montevago sottolinea l’impegno concreto contro l’abbandono e il randagismo. La microchippatura è un modo tangibile per sensibilizzare sulla corretta convivenza con gli animali.

Visione Futura

Silvana Fazio, attivista LAV di Sciacca, annuncia l’intenzione di replicare l’iniziativa in altri comuni, evidenziando il successo ottenuto a Sambuca di Sicilia.

Appuntamento Importante

Appuntamento quindi dalle 9 alle 13 sotto i portici di via Libertà: un’opportunità per contribuire alla convivenza responsabile con gli amici a quattro zampe.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img