12 C
Comune di Sciacca

Parco eolico nel Belice, sindaca di Montevago: “Stiamo facendo il possibile per opporci” (Video)

Pubblicato:

Si e’ svolta ieri un’assemblea cittadina nell’aula consiliare del comune di Montevago per parlare del progetto di realizzazione del parco eolico Portella, proposto dalla Società Sicilia Wind, ricadente nei territori dei Comuni di Menfi, Santa Margherita Belìce, Montevago e Sambuca di Sicilia.

Presente all’incontro l’ingegnere Mario Di Giovanna che, su incarico dell’amministrazione comunale di Montevago, ha redatto una specifica relazione sul progetto che e’ stata già messa ai verbali della conferenza dei servizi che si e’ svolta qualche giorno fa.

La relazione dell’ingegnere saccense ha rilevato tutta una serie di criticità del progetto ad iniziare dalla previsioni di più aerogeneratori rispetto la produzione di energia indicata e poi la valutazione di patto ambientale che sempre secondo l’ingegnere, risulta carente in molte parti,: dal rumore prodotto all’impatto sul paesaggio.

La sindaca La Rocca Ruvolo che ha promosso l’assemblea per informare la cittadinanza ha ribadito l’impegno del Comune per quanto possibile per opporsi al progetto. ” Alla conferenza di servizio, ci siamo fatti trovare preparati – dice – con la relazione precisa e puntuale dell’ingegnere Di Giovanna che e’ stata messa agli atti. Faremo il possibile per opporci”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img