12 C
Comune di Sciacca

Sabato di pioggia e senza sfilate a Montevago e Saviano dove partecipa un carro di Sciacca (Video)

Pubblicato:

La tanto attesa prima giornata di Carnevale a Montevago è stata cancellata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La pioggia incessante ha costretto le autorità locali a prendere la decisione di annullare tutte le iniziative pubbliche previste per la serata, compresa la sfilata dei carri.

“È ufficiale: per questa prima sera vengono cancellate tutte le iniziative pubbliche legate alla sfilata dei carri”, ha dichiarato l’assessore Francesco Russo.

Gli organizzatori e i partecipanti speravano di poter dare il via alle celebrazioni di Carnevale con gioia e allegria, ma il maltempo ha costretto a rimandare tutto a domani.

“Appuntamento a domani alle ore 15:00”, ha confermato l’assessore Russo. “Speriamo in un tempo più clemente che ci permetta di poter vivere con sana allegria i rimanenti giorni di carnevale e la serata finale sul palco con le musiche di Nanà”.

La decisione di rinviare le festività è stata presa per garantire la sicurezza e il divertimento di tutti i partecipanti, evitando rischi legati alle condizioni atmosferiche avverse.

Anche la sfilata del Carnevale di Saviano, dove partecipa un carro allegorico proveniente da Sciacca, oggi è stata rinviata a causa delle stesse avverse condizioni meteorologiche. L’associazione in gara a Saviano è la “Saranno Famosi”, guidata da Luciano Leone, che quest’anno non è presente al Carnevale di Sciacca.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img