17.6 C
Comune di Sciacca

Speciale "Guerra Russia - Ucraina

La Russia è in cerca di soldati

Le pesanti perdite subite dall'esercito sul campo ucraino costringe la Russia a cercare forze fresche con ogni mezzo a sua disposizione.

Boris Johnson teme una cattiva pace

Il Primo ministro britannico Boris Johnson ha avvisato l'Europa di non forzare l'Ucraina ad un negoziato e non cedere alla stanchezza di questa situazione.

Consiglio Ue: adesione dell’Ucraina

Il consiglio europeo a Bruxelles tratterà di temi geopolitici come lo status di candidato all'Ue dell'Ucraina e della Moldavia.

La Finlandia è pronta a combattere

La Finlandia è pront a a combattere contro Mosca. Lo dichiara il capo di stato maggiore che avvisa che sono preparati militarmente per questo attacco.

Il governo Draghi continua a sostenere Kiev

La maggioranza in Senato ha approvato la risoluzione per il sostegno all'Ucraina, anche in termini di armi. Il governo Draghi ribadisce il suo sostegno.

Mosca minaccia anche i paesi baltici

La tensione tra Mosca e Lituania per Kaliningrad continua a salire alzando l'allerta dell'alleanza atlantica in caso di attacco del paese baltico.

L’Ucraina e la derussificazione

L'Ucraina vuole recidere ogni legame con la Russia, anche culturale. Oggi il parlamento ha approvato due leggi per vietare libri e musica russa.

Di Maio avvisa Mosca: “Non accettiamo lezioni da voi”

Il ministro Di Maio interviene nel caso che ha coinvolto l'ambasciatore russo e La Stampa querelata per un articolo dal russo, ma il caso è archiaviato.

Usa: in 7 giorni i russi prendano il Donbass

Usa e Gran Bretagna credono che la caduta del Donbass è questione di poche settimane, e la presa di Severodonetsk anche in sette giorni da parte dei russi.

Mosca minaccia Berlino: taglio del 40% di gas

Putin decide di ridurre il flusso di gas metano attraverso il Nord Stream 1 del 40% minacciando così la Germania per il suo viaggio a Kiev.

Roma cerca l’indipendenza energetica da Mosca

Il premier Draghi ha discusso con i vertici ebraici e palestinesi della possibilità di importare il gas del maxi giacimento in Italia.

Draghi a Gerusalemme poi vola a Kiev

Il premier Draghi è andato a Gerusalemme per raccogliere informazioni utili che dispone lo stato ebraico per la sua visita a Kiev.

ULTIME NOTIZIE