17 C
Comune di Sciacca

Anche il consigliere Salvatore Monte spinge per lo scalo aeroportuale agrigentino: ” E perchè no a Cattolica Eraclea?”

Pubblicato:

Anche il consigliere comunale Salvatore Monte è favorevole all’ipotesi di un nuovo scalo aeroportuale a Cattolica Eraclea, una proposta supportata dalla mozione di indirizzo del consiglio comunale che ha votato l’atto.

Un’idea quella di realizzare uno scalo in provincia della quale si parla già da alcuni anni, ma che non ha mai trovato concretamente una fattibilità.

Oggi a supporto dell’ipotesi che viene avanzata dagli organi politici del piccolo comune agrigentino, vi è il consigliere saccense Salvatore Monte che scrive:
“Un aeroporto nella zona di Cattolica Eraclea? E perché no?! – commenta – Sarebbe finalmente l’opportunità di riscatto per una provincia abbandonata e dimenticata dallo Stato. Sarebbe l’opportunità di nuovo sviluppo per tutto il nostro territorio.

La mozione è stata approvata giusto ieri sera dal consiglio comunale di Cattolica Eraclea. Lo scalo dovrebbe essere realizzato nella località Piana Vizzì nel territorio di Cattolica.

“È una semplice mozione – aggiunge Monte –  ma da qualche parte si deve pur cominciare. Un saluto ai colleghi di Cattolica ed un in bocca al lupo alla nostra provincia.
“Auspico  – conclude –  che tutti i comuni diano un valido sostegno, anche con un contributo di idee, a questa iniziativa!”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img