31.1 C
Comune di Sciacca

Approvato il mutuo per i capannoni del Carnevale di Sciacca, stop ai lavori nelle strade

Pubblicato:

Si faranno nel 2024 i capannoni del Carnevale di Sciacca così come l’amministrazione comunale aveva programmato nello schema del piano triennale al bilancio.

Ieri sera l’emendamento presentato in aula dai consiglieri comunali Raimondo Brucculeri e Maurizio Blo’ di posticipare la costruzione delle strutture per la realizzazione dei carri allegorici nel 2025 a favore del più urgente bisogno del rifacimento delle strade, non ha trovato il voto dei colleghi. Neanche dai banchi dell’opposizione che ha respinto il punto presentato dai 2 componenti del gruppo misto motivando il voto contrario con la presenza delle opere anche nei propri programmi elettorali.

Per la realizzazione dei capannoni sara’ contratto un mutuo con pagamento della rata dagli introiti della tassa di soggiorno. Con l’approvazione dello strumento finanziario a Sciacca, via libera dunque anche ai tanto attesi capannoni sebbene per la realizzazione fattiva delle opere sarà necessario tornare in aula prima di fine anno per il voto del cambio di destinazione d’uso con variante urbanistica del terreno dove dovranno sorgere le strutture.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.