10.9 C
Comune di Sciacca

Aprirà il Pronto Soccorso di Ribera, plaude anche la parlamentare Savarino

Pubblicato:

“Esprimo grande soddisfazione per il Parlapiano di Ribera che oggi raggiunge un fondamentale traguardo a tutela della salute della comunità locale”. Lo afferma la parlamentare Giusi Savarino.
“Quando ci siamo insediati continua – nella scorsa scorsa legislatura, ricordo bene, abbiamo trovato un ospedale che era destinato a essere chiuso e in questi anni grazie ai fondi per il Covid e alle deroghe che si sono potute ottenere, la struttura ha ricevuto importanti finanziamenti che ne hanno consentito la ristrutturazione e il potenziamento.
Oggi, il provvedimento che autorizza l’apertura del pronto soccorso costituisce un nuovo e importante tassello, esito di un lungo lavoro del territorio, delle associazioni, degli amministratori locali, dell’Asp e del nuovo assessore Volo, che ringrazio”.
“A questo – aggiunge la Savarino – si somma l’inoltro formale della richiesta di riconoscimento del Parlapiano come ospedale di zona disagiata, che porterà numerosi vantaggi in termini di servizi ospedalieri offerti ai cittadini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img