15.9 C
Comune di Sciacca

Bocciato il consuntivo, i consiglieri della coalizione Valenti:”Pagina tristissima nella storia politica della citta’”

Pubblicato:

“Il voto di ieri sera scrive una pagina triste della storica politica recente della nostra città, che ha una sola finalità, quella di colpire, indebolire e delegittimare, con ogni mezzo possibile, un progetto politico e amministrativo, uscito vincente dalle urne e vissuto da qualcuno come una sorta di atto di lesa maestà”. Lo scrivono i componenti della coalizione Valenti in consiglio comunale. Ieri sera le opposizioni hanno bocciato il conto consuntivo e si è aperta la possibilità dello scioglimento dello stesso civico consesso.

“La verità è che- scrivono i consiglieri – Francesca Valenti e i consiglieri comunali, che l’hanno sempre sostenuta, hanno rappresentato, in questi anni l’unico mastice per forze politiche e consiliari divise su tutto, senza idee ma unite solamente da un unico obiettivo: non consentire a questo sindaco di amministrare serenamente ed in un contesto di normale e pacifico confronto fra le parti.

Non c’è nulla, nel voto di ieri sera, che abbia a che fare con il rendiconto di gestione 2019; nulla che abbia attinenza con l’atto deliberativo che eravamo stati chiamati a votare!”

Secondo i consiglieri della coalizione, ancora una volta, si è votato contro Francesca Valenti e lo si è fatto ben sapendo che il serio concreto rischio era quello di privare la città del suo massimo organismo della rappresentanza democratica, aprendo una crisi politica ed istituzionale senza precedenti, in uno dei momenti probabilmente più drammatici nella vita della nostra comunità e del mondo intero, in cui ti sarebbe richiesto alle forze politiche unità di intenti per fronteggiare gli effetti devastanti, derivanti dalla pandemia.

Invece, ancora una volta, si è preferito privilegiare la logica dello scontro e della contrapposizione muscolare, consegnando alla città un quadro politico ancora più frastagliato e divaricato , che non fa bene a nessuno, in primis ai cittadini.

A Francesca Valenti il compito di guidare, con ancora più determinazione, la nostra città, assicurando un governo stabile e dandole tutto il supporto necessario a portare avanti quelle problematiche e quelle questioni da cui dipende il futuro stesso della nostra comunità.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img