13.6 C
Comune di Sciacca

Con Matteo Mangiacavallo anche un ex assessore della Valenti

Pubblicato:

Annalisa Alongi, ex assessore della prima Giunta Valenti, potrebbe essere questa volta assessore designato del candidato a sindaco Matteo Mangiacavallo. E’ stato lo stesso Mangiacavallo ad annunciare la proposta fatta all’avvocatessa saccense che ancora non ha sciolto le riserve. Il parlamentare regionale e candidato sindaco ha molto apprezzato il lavoro fatto dalla Alongi nei diciotto mesi di incarico con Francesca Valenti e per questo, avrebbe individuato e chiamato il legale per lo stesso incarico in una sua eventuale Giunta. Pare che Annalisa Alongi abbia avuto in questi giorni anche il pressing di Mizzica. Solo nelle prossime ore, si saprà se l’ex assessore accetterà nuovamente lo stesso tipo di incarico. Il precendente, ricevuto su designazione della sindaca Valenti, collega e alla quale era legata da un rapporto di amicizia e non supportato da un partito politico, e’ stato interrotto a seguito dell’azzeramento dell’intera squadra. Da allora l’avvocatessa e’ uscita di scena dalla politica.

La presenza degli assessori o ex assessori della giunta Valenti tra i diversi schieramenti che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative a Sciacca, e’ un argomento che ha tenuto banco in questa prima fase della campagna elettorale.

Gli uscenti, ad esempio, Michele Bacchi, Roberto Lo Cicero, Fabio Leonte e Gisella Mondino: dovrebbero essere tutti candidati al consiglio comunale nelle liste del Pd che appoggiano la candidatura a sindaco di Fabio Termine.

L’ex assessore Nino Venezia, dimessosi appena un mese fa, sara’ candidato al consiglio nella lista “Insieme per Sciacca” di Alberto Sabella, Toto’ Cascio e Pasquale Bentivegna. E ancora a proposito di ex assessori, Filippo Bellanca, Gioacchino Settecasi e Paolo Mandracchia compongono e hanno fondato la lista “Ventivendue”, tra i soci del Patto per Sciacca di Ignazio Messina.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img