15.9 C
Comune di Sciacca

Concessione di spazio all’aperto alle attività, Bellanca e Mandracchia sollecitano adozione regolamento

Pubblicato:

Tornano a sollecitare l’adozione del regolamento comunale per la concessione di spazi all’aperto i consiglieri comunali Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia, gia’ promotori lo scorso agosto della proposta di delibera di iniziativa consiliare che conteneva una bozza di regolamento per la concessione di suolo pubblico per le attività di ristorazione all’aperto, i cosiddetti “Dehors”. Oggi i due tornano a chiedere al presidente del consiglio comunale Ignazio Messina e al segretario generale riscontri in merito alla documentazione trasmessa all’epoca.

“Il fascicolo – scrivono- non sarebbe ancora arrivato all’esame della commissione ed è ancora nei cassetti degli uffici del settori competenti.

“Purtroppo – affermano Bellanca e Mandracchia – non ci risulta che il relativo fascicolo contenente la bozza di regolamento sia all’attenzione della apposita commissione consiliare, per cui adesso è necessario, anche per via delle sollecitazioni che ci arrivano dagli operatori economici, verificare a che punto è il lavoro svolto dagli uffici. E’ urgente approvare il regolamento e fare entrare in funzione, come avviene in tutte le città turistiche, uno strumento che aiuta l’economia e che ci presenterebbe una città più ordinata, più accogliente e fruibile sia ai turisti che la visitano sia ai cittadini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img