12.6 C
Comune di Sciacca

Congresso cittadino del Pd, si elegge il segretario ma la stampa non può partecipare

Pubblicato:

Si svolgerà domenica sette febbraio il congresso cittadino del Partito Democratico di Sciacca. All’ordine del giorno della riunione la discussione politica, l’elezione del nuovo segretario cittadino e l’Assemblea di Circolo, quella che una volta era il direttivo.

Causa Covid, anche il Congresso dei Dem si terrà in modalità telematica, appuntamento alle ore 18. Potranno partecipare tutti gli iscritti al partito, ma il diritto di voto è riservato soltanto agli iscritti entro il sette gennaio 2020.

Ancora il gruppo saccense non ha palesato alcuna candidatura rispetto al possibile nuovo segretario anche se l’ex capogruppo in consiglio comunale, Simone Di Paola, auspica che si possa portare una candidatura unitaria così come fatto in precedenza quando il parlamentare Michele Catanzaro venne eletto segretario, adesso uscente. Ci sono ancora quarantotto ore di tempo prima del collegamento in piattaforma che porterà anche alla nomina dei quaranta componenti dell’Assemblea di Circolo.

Intanto, spiace constare che il congresso cittadino non sarà accessibile alla stampa che resta esclusa dalla possibilità di partecipare ad uno dei più importanti momenti di vita democratica di un partito.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img